Degrado di via delle Mandrie.

Alessandro Marzocchi

2 anni fa Condividi |

(all’origine pubblicato lunedi 19 febbraio 2018 H 22:05:00)
(Daniele Berni mi scrive via mail – 19 febbraio 2018 11:09)
Buon giorno a tutti, faccio seguito al colloquio avuto con l’Ing. Pelosini per segnalare la situazione di degrado di via delle Mandrie, zona dove abito. Situazione che, purtroppo non è la sola. Nei giorni scorsi sono tornato a Punta Ala per fare della manutenzione alla casa e speravo di vedere che della manutenzione era stata fatta anche nelle aree pubbliche della mia zona. Illuso. Il dissesto stradale è aumentato (ci sono nuove buche e avvallamenti ) e nemmeno si è provveduto ad un minimo di pulizia delle fossette e chiaviche che ricevono l’acqua. Con l’occasione mi congratulo con ” Duccio “e tutto il Direttivo per l’ottimo lavoro che state facendo e per l’impegno ed il tempo dedicato alla Comunità di Punta Ala.
Cordiali saluti, Daniele Berni.
Allego alcune foto strada e chiaviche.
19 febbraio 2018 15:16
Duccio, grazie per la tempestiva risposta. Puoi sicuramente pubblicare la mia e-mail sul blog. Io, per ora, devo capire bene come funziona.
collaborazione comune istituzioni istruzioni-per-blog mandrie manutenzioni

Commenti
Comunità di PuntaAla lunedì 19 febbraio 2018 22:20:00 CET
Lavoraccio, questo mio di ora ma … nessuno me l’ha ordinato.
Intanto grazie a Daniele Berni per la segnalazione ed al consigliere Giuliano Pelosini per la collaborazione.
Una richiesta: un passo dopo l’altro vorrei che indirizzaste al blog le segnalazioni e che le pubblicaste in autonomia, più avanti spiego come.
Qualche risposta.
(1) Il Comune (non è fra i peggiori, confermo quanto ho scritto https://www.comunitadipuntaala.it/infodiscs/view/28) ed ha attivato un servizio segnalazioni: si trova sulla home page ultima colonna a destra; occorre chiedere la registrazione, aspettare un paio di giorni ed arrivano le credenziali per completare.
Buon servizio. Buone intenzioni.
Si può migliorare: consentendo al segnalante ed a tutti di seguire la pratica sul web.
Un altro miglioramento è indicare il tempo di risposta (pochi giorni) e quello per risolvere il problema (poche settimane, ma ora non c’è nessuna indicazione).
Non basta scrivere sul web: Grazie! Risponderemo nel più breve tempo possibile.
Non voglio criticare, segnalo per spirito di collaborazione, per … civismo (abitudine dimenticata): il comune siamo anche noi.
A nome di Daniele ho inviato la segnalazione allegando 2 delle 5 foto: per ragioni di spazio consentito, per identiche ragioni non pubblico nessuna foto sul nostro blog.
(2) Per conto di Daniele, ho segnalato al Comune con la procedura di cui sopra, ora prendiamoci insieme l’impegno di seguire gli sviluppi.
(3) Di quanto sopra, via mail, informo la vicesindaco Elena Nappi.
(4) Come si vede, segnalo anche sul nostro blog. Col tempo – un passo per volta – pagheremo la programmazione necessaria per inviare direttamente al Comune le segnalazioni che lo riguardano, ci compreremo anche più spazio per pubblicare le foto che Daniele ha allegato all sua mail: 5 foto per complessivi 24 MB,
Facciamo un passo indietro per spiegare cosa fare per pubblicare in autonomia:
*§*
COME PUBBLICARE DIRETTAMENTE SUL BLOG?
Molti sono nelle condizioni di Daniele che scrive “per ora bisogna capire bene come funziona”.
-> PUBBLICARE 1: “commento”.
Il modo più facile è pubblicare un “commento” ad un “post” già pubblicato: pochi giorni fa è accaduto due volte.
Maria Adelaide (commenti a https://c-puntaala.blogspot.it/2018/02/comunita-di-punta-ala-perche.html) ha fatto come Daniele: ha chiesto aiuto ed ho pubblicato per lei.
Altri hanno “forzato” – nessuna critica – pubblicando come unknown, sconosciuto (https://c-puntaala.blogspot.com/2017/11/sondaggio-su-punta-ala-opinioni-e.html?showComment=1518780085980#c718084063756366039). Non so spiegarmi l’accaduto ma va bene così: “scavando” ho rintracciato il nome, l’argomento andava bene, il mittente anche.
-> PUBBLICARE 2: “post”.
Questo è il caso attuale di Daniele. Preliminarmente è necessaria l’autorizzazione dell’amministratore, della persona che gestisce il blog e ne è responsabile; il blog è vostro e non mio, come amministratore sono pronto ad autorizzare ogni socio ed anche qualche non socio, ad esempio sindaco ed esponenti del Comune, chiedo solo un poco di tempo perchè le mie competenze sono limitate e quello che uno specialista fa rapidamente, io lo faccio lentamente e … neppure so fare tutto.
*§*
Per cominciare, farò quel che posso per aiutare ognuno di voi ma … “per ora”, come scrive Daniele, perchè uno che fa per tutti non avrebbe senso: COMUNITA’ è più di uno, per questo vi invito ad acquistare indipendenza, in poco tempo chi usa le mail impara a commentare ed anche a pubblicare.
Comunque … grazie della vostra attenzione, collaborazione … pazienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *