Cari amici, Socie e Soci,
Avrei preferito inviare un comunicato adatto al periodo natalizio, ma la situazione causata da questa pandemia ci ha costretti, di nuovo, a modificare i nostri progetti. L’intero capitolo delle iniziative alle quali avevamo pensato è stato rinviato al tempo in cui avremo possibilità organizzative e di programmazione normali.
Abbiamo salutato la nuova Amministrazione del Comune di Castiglione con la speranza di poter incrementare i nostri rapporti, ma ben due incontri,già previsti, sono stati rinviati ad altra data, deludendo le nostre attese.Abbiamo potuto verificare che qualche ornamento natalizio in più, luminarie e ed altro, sono stati installati, ma purtroppo sono saltate tutte le altre iniziative per le festività.
Un nuovo Presidente della Provincia è stato eletto pochi giorni fa, ed appena sarà possibile andremo a conoscerlo per seguire da vicino lo stato del progetto per la messa in sicurezza della strada di accesso S. P. 61 , confidando anche della nomina a Consigliere della Provincia della nostra Sindaco Elena Nappi. Guardia Medica continuativa,trasporti pubblici con Follonica e Castiglione ed anche all’interno della frazione tra i vari comparti ( Porto, Gualdo, Mandrie,Bagni ) , assistenza bagnanti sulla spiaggia libera, sistemazione della viabilità,pulizia e raccolta dei rifiuti, decoro e cura del verde, oltre alle iniziative forzatamente ferme ed in cantiere ( Raduno Auto Storiche, Moto e cicli , gare sportive, incontri e mostre,giochi e concerti, presentazioni di libri e Festival del Cinema di Punta Ala ) saranno oggetto delle nostre attenzioni.
Il Consiglio Direttivo ed io invitiamo tutti voi a suggerire temi, proposte ed iniziative per rendere più viva la nostra prossima stagione.
Un sereno Natale ed un 2022 più facile è l’augurio che rivolgo ad ognuno di voi.
Francesco Verrienti
Grazie, auguri a tutti.